rating-logo.svg

La clinica

klinik_aussen_07.jpg klinik_aussen_07.jpg

Camere e letti

Le moderne e confortevoli stanze della nostra nuova clinica, a uno o due letti, vantano una dimensione di ben 34 m² e sono dotate di televisore e ampi servizi. Inoltre, ogni postazione letto dispone di impianto d’illuminazione indipendente, sollevatore per disabili integrato nel pavimento, campanello e collegamento agli impianti dell’ossigeno e del vuoto. Ogni paziente ha a disposizione un comodino e un armadio con cassaforte.

Cucina

Diamo molta importanza al nostro servizio di ristorazione e usiamo prodotti che provengono perlopiù da coltivatori e allevatori locali e appartengono alla tradizione culinaria e agricola altoatesina. Il nostro chef e il suo team preparano quotidianamente sane pietanze fedeli alla tradizionale e alla raffinata cultura gastronomica del nostro territorio, rispettando al contempo le linee guida della dieta mediterranea, grazie alla collaborazione di esperti nutrizionisti.

A seconda dello stato di salute del paziente, nonché delle indicazioni mediche, siamo così in grado di garantire un regime nutrizionale ottimale.

Poniamo particolare attenzione all’obesità e al rapporto fra rischio nutrizionale e sottoalimentazione, fra sottoalimentazione e piaghe da decubito. Il menù è stagionale, cambia ogni quattro settimane e prevede due proposte del giorno per primi e secondi piatti, comprensive di contorni, frutta e dessert, oltre a varie alternative fisse.

Teniamo naturalmente in considerazione eventuali allergie o intolleranze alimentari dei pazienti.

Bar

Il nostro ampio bar, aperto tutti i giorni, si trova al terzo piano e dispone di terrazza e giardino sul tetto.

Cinema

Il piano seminterrato accoglie una moderna sala cinema dove i nostri pazienti hanno la possibilità, su prenotazione e dietro parere medico, di assistere alla proiezione di film dalla nostra videoteca.

klinik_gemeinschaftsraum_01.jpg

Aree comuni

Se le condizioni di salute lo consentono, i nostri pazienti possono recarsi in uno degli ampi spazi comuni presenti su ogni piano della casa di cura per trascorrere il tempo con gli altri degenti o con i visitatori, mentre dalla magnifica terrazza è possibile godere della vista sullo Sciliar e, dal giardino, sulla Val d’Adige, verso Merano.

klinik_kapelle_02.jpg

Cappella

La Santa Messa viene celebrata nella nostra cappella interna situata al terzo piano.

klinik-bibliothek.jpg

Biblioteca

La biblioteca si trova al piano seminterrato. L’accesso è consentito solamente a seguito di parere favorevole del medico.

Stato di avanzamento lavori per la costruzione della nuova clinica

Documentazione

La realizzazione della nuova Clinica Melitta è stata affidata all’impresa edile cmb di Carpi, specializzata nella costruzione di ospedali. Nel corso dell’inaugurazione, abbiamo ricevuto la documentazione sulle singole fasi di costruzione, che siamo lieti di condividere.

Installazioni nella Melittaklinik:

  • 157 km di cavi elettrici
  • 81 km di cavi dati
  • 12.270 m2 di pavimenti in ceramica
  • 5.920 m2 di pavimentazione sintetica
  • 1,4 km di condotti di ventilazione
  • 563 m2 di pannelli fotovoltaici
  • 200 m2 di pannelli solari